Palermo | 28/04/2024 | 20:28:23
Pagina Facebook Pagina Youtube Instagram Google Plus
Centro di Accoglienza Padre Nostro - ETS
Fondato dal Beato Giuseppe Puglisi il 16 luglio 1991. Eretto in ente morale con D.M. del 22.09.1999
Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus

X edizione di Natale in Casa Puglisi

Inaugurazione 13 dicembre ore 16:30 presso la casa museo del Beato Giuseppe Puglisi

data articolo 11/12/2023 autore redazione categoria articolo CASA-MUSEO
 
torna indietro
X edizione di Natale in Casa Puglisi
Il presepe realizzato dal Beato Giuseppe Puglisi

La X Edizione "Natale in Casa Puglisi 2023", nel Trentennale del martirio del Beato Giuseppe Puglisi, prevede l'esposizione di un presepe in ceramica realizzato a mano da Marivita Muratore e le Ragazze di ieri, che esalta il valore della pace. Il presepe verrà esposto accanto a quello realizzato dal Beato Giuseppe Puglisi insieme ai suoi ragazzi. Quest’anno, più degli altri anni, il Natale arriva per farci ritrovare il vero senso della vita e riportare pace, amore e armonia nel mondo, che vede in ogni dove focolai di guerra e distruzione.

Gesù nasce ancora, per tutti, per portare la luce contro le tenebre, l’amore contro l'odio, il calore contro l’indifferenza, il coraggio contro la viltà.

"Per fare la pace ci vuole coraggio, molto di più che per fare la guerra" - dice Papa Francesco - pontefice dei nostri giorni, impegnato a fare ponti di pacificazione.

Il Beato Puglisi ha vissuto quotidianamente esperienze di riconciliazione e crescita umana e spirituale come ci racconta:

"faremo di Godrano una piccola città del Padre Nostro attraverso un assedio di amore e a poco a poco si sviluppano aperture e riconciliazioni".

La visita del Presepe in Casa Puglisi ci esorterà a vivere quei sentimenti che fanno di ognuno di noi un operatore di pace. La casa del Beato è il luogo giusto per invocare la pace universale di cui abbiamo bisogno.

L'inaugurazione avrà luogo, eccezionalmente, cadendo nel Trentesimo Anniversario del martirio del Beato Giuseppe Puglisi, presso la Casa Museo del Beato Puglisi il 13 Dicembre 2023 alle ore 16:30 e sarà visitabile secondo gli orari di apertura della Casa Museo fino all'8 Gennaio 2024.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria del Centro di Accoglienza Padre Nostro allo 091.6301150 o scrivere a info@centropadrenostro.it.

ALLEGATI

allegatoLocandina [92]

tag natale in casa puglisi tag presepi tag casa museo segnala pagina Segnala commenta articolo
Commenta